Calorie dell’Olio di Oliva
L’alimento giusto per rimanere in forma

Olio in Cucina 29 gen 2021

L’olio di oliva è il grasso più presente nelle cucine e nelle ricette dei piatti preparati in tutte le case degli italiani.
Ricco di calorie 900 calorie ogni 100g di prodotto dovuto alla presenza dei grassi che lo costituiscono, per il suo elevato contenuto calorico e per la presenza dei così detti grassi buoni è indispensabile per qualsiasi tipo di dieta si voglia fare o per qualsiasi tipo di regime alimentare si sia deciso di intraprendere.

Bisogna si farne un uso moderato, ma non va mai eliminato del tutto, in genere ingrassiamo quando mangiamo grassi di cattiva qualità mentre riusciamo a mantenerci in equilibrio quando mangiamo grassi buoni senza abbondare riuscendo sempre a mantenere un equilibrio costante nella loro assunzione.

Per questo che l’olio di oliva è l’alimento giusto per rimanere in forma per la presenza al suo interno di grassi fondamentali per il nostro nutrimento e per il suo apporto calorico.
In un adulto sono sufficienti di norma 2 cucchiai al giorno di olio di oliva, la giusta quantità che da energia ma non ingrassa.

Conclusioni:
In linea dio massima tutto ciò che è sano si può mangiare, l’olio è fondamentale per una dieta ragionata ed equilibrata, indispensabile per la nostra salute, può trovare il suo posto anche per chi ha necessita di perdere peso, o semplicemente controllarlo, i grassi che contiene uniti agli alimenti possiedono un effetto anti-insulina, l’ormone che fa depositare il grasso a livello addominale.

Per tutti i motivi elencati sarebbe opportuno non rinunciarci mai.

Scopri i prodotti Oleum Sabinae

Olio extravergine di qualità e prodotti naturali con frutta dalla nostra terra.

Acquista direttamente online o contattaci per avere maggiori informazioni.



VAI AL CATALOGO