Olio di Oliva per la Tua Bellezza
Qualità non solo in tavola

Notizie&Curiosità 11 feb 2021

Tutti noi siamo soliti utilizzare l’olio di oliva a tavola per condire i piatti, o semplicemente all’interno di alcune preparazioni, conosciamo tutti le sue caratteristiche organolettiche e ne siamo amanti e grandi consumatori.
Conosciamo adesso in quali altri modi può essere utilizzato l’oro giallo italiano, e come può essere utilizzato per migliorare la nostra bellezza.

Proprietà dell’olio di oliva:


E’ un eccellente antiage, grazie alle sue proprietà antiossidanti, emolliente e lenitive, perfetto per le pelli secche e disidratate, trova il suo utilizzo anche nella cura dei capelli secchi e sfibrati, può essere utilizzato anche sulla pelle dei più piccoli come idratante naturale.

Previene le smagliature:
Utilizzandolo fin da subito nei primi mesi di gravidanza, aiuta la tua pelle a rimanere idratata ed elastica, massaggiando almeno 2/3 volte al giorno nelle zone di solito più colpite dall’insorgenza delle smagliature, come glutei, braccia, interno coscia, seni, e pancia e, applicando l’olio di oliva sul nostro corpo anche dopo aver partorito e anche durante l’allattamento, puoi senza dubbio apportare dei benefici notevoli alla tua pelle, che manterrà la sua bellezza iniziale.

Mani morbide e unghie forti:
Se il tuo cruccio è sempre stato quello di non volere la pelle delle tue mani secca e screpolata, ma da sempre sogni di avere una pelle morbida e setosa, puoi ricorrere anche in questo caso all’aiuto dell’olio di oliva con l’aggiunta di un cucchiaio di succo di limone, emulsionando il tutto insieme puoi applicare il composto sulle tue mani e, massaggiando delicatamente sia sulle mani che sulle unghie otterrai dei benefici immediati.

Risciacqua le mani e ripeti per almeno 3 volte questa operazione.

Trattamento per combattere l’acne:
Anche se di solito i prodotti oleosi non sono indicati per pelli soggette ad acne, l’olio di oliva è consigliato per il loro trattamento.

Passiamo alla preparazione di un composto di olio e sale, mischiando un po’ di sale con un po’ di olio di oliva, applicalo delicatamente sui brufoli presenti sulla vostra pelle, facendo particolare attenzione a non strofinare, ma a massaggiare per non aumentare l’infiammazione e facendo attenzione a soffermarti di più sulle parti di pelle più compromesse.

Lascia agire per circa 10 minuti e risciacqua abbondantemente, ripeti il trattamento per circa 2/3 volte la settimana.

Scopri i prodotti Oleum Sabinae

Olio extravergine di qualità e prodotti naturali con frutta dalla nostra terra.

Acquista direttamente online o contattaci per avere maggiori informazioni.



VAI AL CATALOGO