Olio di Oliva
5 modi alternativi per utilizzarlo

Notizie&Curiosità 29 gen 2021

Tutti noi abbiamo sempre pensato che l’utilizzo dell’olio d’oliva fosse circoscritto alla preparazione di piatti più o meno complessi, o al condimento di pietanze leggere e sfiziose da mangiare, tralasciando gli innumerevoli diversi utilizzi che può avere questo prodotto fuori dal comune proprio per questa sua propensione ad essere utilizzato in quasi tutte le situazioni anche al di fuori del mondo delle cucine.

Rimedi: se non avete lo struccante, potete usare l’olio d’oliva come? Semplice, bagnate con acqua calda un batuffolo di cotone, imbevetelo con qualche goccia d’olio e passatelo delicatamente sulla parte del viso e del collo dove si vuole eliminare il trucco, dopo di che sciacquare bene con acqua del sapone delicato.

Un altro utilizzo che può avere è senz’altro quello di correre in aiuto dei nostri bambini quando “ come sarà capitato” per sbaglio finiscono per appiccicare la gomma da masticare nei posti più disparati, anche qui basta applicare qualche goccia d’olio aspettare 5/10 minuti, poi si potrà passare senza problemi alla sua rimozione.

Questo è forse uno dei rimedio più antichi: qualche goccia d’olio caldo farà sicuramente alleviare il dolore che proviamo all’orecchio.

Se riuscite ad aggiungere un cucchiaino d’olio d’oliva al cibo del vostro gatto, riuscirete a contrastare gli accumuli di pelo.

Un ultimo rimedio che vi proponiamo è efficace per sulle zone di pelle che si è deciso devono essere depilate, passando un po’ d’olio sulla pelle il rasoio scivolerà meglio e si eviteranno arrossamenti causati da irritazioni.

Abbiamo potuto vedere quanti diversi utilizzi possa avere questo prodotto e l’utilità che può avere nella risoluzione dei problemi che si possono presentare durante la nostra giornata.







Scopri i prodotti Oleum Sabinae

Olio extravergine di qualità e prodotti naturali con frutta dalla nostra terra.

Acquista direttamente online o contattaci per avere maggiori informazioni.



VAI AL CATALOGO