Composta di fichi e zenzero

Varietà: Dottato

I fichi provengo direttamente dal nostro ficheto, vengono accuratamente selezionati, e lavorati. Si tratta di una composta e non di una confettura, la differenza è molto importante, la composta è un prodotto ad altissima concentrazione di frutta e senza zuccheri aggiunti. Gli zuccheri contenuti provengono esclusivamente dalla frutta con un conseguente minor apporto calorico.

Degustazione:

La composta di fichi e zenzero, crea un delicato contrasto tra la naturale dolcezza del fico e la nota piccante dello zenzero.
All’olfatto si avverte immediatamente il profumo esotico dello zenzero; al gusto la dolcezza del fico e la piccantezza dello zenzero creano un connubio di gusto inebriante tra dolce e piccante. Consigliata in abbinamento a formaggi freschi dal sapore delicato come ricotta, robiola, parmigiano.

Come conservarlo:

Ai fini di una conservazione ottimale deve essere conservato in ambiente fresco e asciutto e non deve essere esposta ai raggi solari. Una volta aperto va conservato in frigorifero e consumato in 3 o 4 giorni.


Richiedi informazioni
Ti interessa acquistare questo articolo ma vuoi delle informazioni più dettagliate? Contattaci adesso senza impegno sapremo fornirti le risposte che cerchi.
     

Scopri i prodotti Oleum Sabinae

Olio extravergine di qualità e prodotti naturali con frutta dalla nostra terra.

Acquista direttamente online o contattaci per avere maggiori informazioni.



VAI AL CATALOGO