Olio di Oliva per i Capelli
Scopri come utilizzarlo

Notizie&Curiosità 14 gen 2021

Sono molti i trattamenti domestici che hanno come scopo quello di salvaguardare la salute dei nostri capelli, soprattutto se questi rimedi prevedono l’utilizzo dell’olio d’oliva.

L’olio EVO è alla base della dieta mediterranea, ed è alla base anche di numerosi trattamenti di bellezza volti a salvaguardare sia la nostra pelle che i nostri capelli.
L’olio EVO da sempre utilizzato per la cura dei capelli deve la sua importanza alla vitamina A, che contrasta l’invecchiamento, la vitamina E che combatte gli effetti dei radicali liberi e l’acido linoleico, indispensabile per donare morbidezza ai capelli.
L’olio d’oliva serve a prendersi cura dei nostri capelli sotto ogni punto di vista, sia per quanto riguarda l’ammorbidimento del cuoio capelluto, il ridare lucentezza ai capelli, l’aggiungere volume, il riparare dai danni provocati dal sole e dall’acqua del mare, se utilizzato nei periodi estivi.

Scopriamo come utilizzarlo:
Decidiamo di ricorrere all’utilizzo dell’olio quando ci troviamo di fronte ad una chioma sfibrata, senza luce, bisognerà fare subito degli impacchi di olio d’oliva sui capelli asciutti, tenendolo per almeno 30 minuti, dopo di che si procede con il lavaggio.
I componenti nutritivi dell’olio vengono assorbiti dai capelli e dal cuoio capelluto, cominciando a nutrire dall’ interno il capello danneggiato, donandogli un aspetto nuovo, un aspetto sicuramente più sano e naturale.

Anche per contrastare la comparsa delle doppie punte ci possiamo avvalere di questo prodotto miracoloso, semplicemente con un impacco d’olio, scaldando 2 cucchiai di olio d’oliva massaggiamo le punte dei capelli e lasciamo agire per tutta la notte, il giorno dopo sciacquiamo.

Nulla di più semplice ma allo stesso tempo efficace.


Scopri i prodotti Oleum Sabinae

Olio extravergine di qualità e prodotti naturali con frutta dalla nostra terra.

Acquista direttamente online o contattaci per avere maggiori informazioni.



VAI AL CATALOGO