Contengono principi attivi 30 volte superiori a quelli dell’olio, è stato scientificamente provato che l’assunzione giornaliera di infuso di foglie di olivo, comporta importanti effetti benefeci sul nostro organismo. Tra le più rilevanti azioni osservate ci sono quelle: antiossidanti, antinfiammatorie, in grado di riduzione il colesterolo, antipertensione, vasodilatatrici e vaso protettive, antidiabetiche, cardiotoniche.

Prepariamo l’infuso:
portare l’acqua ad ebollizione, aggiungere le foglie secche di olivo, un cucchiaio da cucina (3 o 4 g) per ogni tazza da thè, lasciare in infusione per circa 10 minuti, una volta filtrato il nostro infuso è pronto per essere consumato, diversamente dobbiamo riporlo in frigorifero. Il suo sapore è lievemente amarognolo, a piacimento si può aggiungere zucchero o miele.

Abbiamo raccolto:
queste foglie manualmente da alberi secolari abbandonati, situati in alta collina, lontano da strade e insediamenti umani, le abbiamo essiccate al sole, le abbiamo lavate con acqua potabile, sanificate, asciugate e tritate a mano, infine confezionate. Le abbiamo portate fin qua nel rispetto della natura e di ciò che essa naturalmente ci dona.

Come conservarlo:
Ai fini di una conservazione ottimale devono essere conservati in ambiente fresco e asciutto, si raccomanda di richiudere la confezione dopo l’utilizzo.
Richiedi informazioni
Ti interessa acquistare questo articolo ma vuoi delle informazioni più dettagliate? Contattaci adesso senza impegno sapremo fornirti le risposte che cerchi.
     

Scopri i prodotti Oleum Sabinae

Olio extravergine di qualità e prodotti naturali con frutta dalla nostra terra.

Acquista direttamente online o contattaci per avere maggiori informazioni.



VAI AL CATALOGO