Versione Italiana english version
   
 
 
 
   
 
   

Burrolio - Il burro all'olio di oliva

 
Condividi su facebookScarica e stampa

Codice Prodotto: Bur-01 

Burrolio è il burro all'olio d'oliva pensato per chi è attento al gusto ma anche alla linea. Inoltre il nosto burrolio è ideale per vegani e intolleranti al latte, non contiene lattosio ne colesterolo!

Ingredienti:
olio extra vergine di oliva e burro di cacao sono ottenuti esclusivamente da un procedimento di spremitura dei rispettivi frutti: olive e cabosse di cacao. Il metodo è dunque esclusivamente meccanico senza impiego di solventi chimici.

Olfatto:
presenta un delicato aroma fruttato di olio extra vergine di oliva misto alla raffinata fragranza del burro di cacao.

Gusto:
non tradisce le aspettative, grazie alle proprietà del burro di cacao a contatto con il calore della bocca fonde, rilasciando un gusto vellutato di fruttato fresco del nostro più pregiato oliva extra vergine di oliva.

Impiego:
le sue caratteristiche organolettiche risultano neutre nel senso che può essere usato indifferentemente sia con pietanze dolci che con quelle salate. Nella preparazione dei cibi è adatto a rimpiazzare completamente il burro di latte con la sostanziale differenza che è del tutto privo di colesterolo e non ha grassi animali. Questo burro vegetale è caratterizzato da un elevato profilo nutrizionale ed è ideale per chi desidera un prodotto vegetariano più leggero, più digeribile e più salutare senza comunque rinunciare al gusto. La differenza con altre creme vegetali come la margarina sta nel fatto che la solidificazione di quest'ultime è ottenuta con un processo chimico chiamato idrogenazione dando vita ad un prodotto iper-colesterolemizzante.

CARATTERISTICHE SALUTISTICHE DEGLI INGREDIENTI

Olio Extravergine di Oliva:
le sue qualità benefiche, sono ormai ampiamente riconosciute grazie alla sua composizione caratterizzata dal 14,5% di acidi grassi saturi, dal 73% di monoinsaturi e dal 7,5% di polinsaturi che agisce positivamente sulla composizione dei lipidi ematici abbassando il colesterolo totale e aumentando l’HDL-colesterolo, cioè quello “buono”.

Burro di Cacao:
caratterizzato da un elevato profilo nutrizionale ed è composto per un terzo da grassi insaturi principalmente acido oleico e per due terzi da grassi saturi a catena media dove gran parte di questi sono facilmente ricondotti a grassi insaturi dal metabolismo umano. Importanti studi hanno dimostrato infatti che il consumo di burro di cacao non fa aumentare i livelli di colesterolo nel sangue. Il burro di cacao è ideale anche in cucina. Ha un alto punto di fumo (230 °C contro i 130°C del burro animale ed i 160 °C dell'olio d'oliva).